FIM: Prima Organizzazione all’Alenia di Caselle

La FIM diventa la prima Organizzazione all’Alenia di Caselle ed è la prima ex aequo con la Fiom tra Torino e Caselle
Dopo l’Alenia Aermacchi di Torino la Fiom
è travolta anche a Caselle.

Rispetto al 2010 sono confermate le 21 RSU, ma non c’è più la quota dell’1/3 in cui la Fiom aveva fatto man bassa (4 RSU su 7).
Quest’anno si è votato con il proporzionale puro, come prevede l’Accordo tra Cgil-Cisl-Uil, sostenuto dalla FIM e boicottato dalla Fiom.
Tra gli impiegati la FIM diventa la prima Organizzazione Sindacale con 6 RSU (eravamo 2), la Fiom 4 RSU (erano 3) e la Uilm 2 RSU (ne avevano 1). Da considerare che gli Impiegati sono aumentati passando da un collegio di 6 RSU a un collegio di 12.
Tra gli operai la FIM conquista 3 seggi (ne avevamo 1) la Fiom scende a 4 (ne aveva5), la Uilm conferma 2 RSU
In totale FIM 9 RSU (erano 5), la Fiom 8 RSU (erano 12), la Uilm conferma 4 RSU.
“è un risultato ampiamente previsto – dichiara Claudio Chiarle, Segretario dei metalmeccanici CISL – perché in questi anni abbiamo lavorato a costruire una squadra vincente, con le persone giuste che sanno dialogare e interpretare i bisogni e le istanze dei lavoratori. Il Sindacato si fa nelle officine e negli uffici, non nei talk-show. Noi siamo un Sindacato che sa cos’è l’autonomia sindacale, praticandolo; e rappresenta i valori veri del sindacalismo confederale, se lo ricordi anche l’azienda.”
Torino, 10 giugno 2014
Torino e Canavese
www.fim.torino.it
ELEZIONI RSU IN ALENIA CASELLE
LA FIOM TRAVOLTA DA UN CERTO DESTINO:
PERDERE LE ELEZIONI!!
(Grazie Landini, fai visita a qualche altra azienda prima del voto!!!)
Iscriviti alla FIM-CISL, il SINDACATO che CONTRATTA & RISOLVE

Torino, 10 giugno 2014