AST: FARINA, TRATTATIVA SBAGLIATA, GOVERNO DEVE FARE DI PIU’

“E’ stata una trattativa sbagliata, con una controparte rigida e spigolosa e un governo volenteroso ma inefficace, è un’infamia questa trattativa così impostata. Non si può chiedere sacrifici ai lavoratori senza dire loro che questo servirà a salvare il lavoro”. Lo ha detto il segretario della Fim Cisl Giuseppe Farina dal palco in cui i sindacalisti stanno parlando ai manifestanti che sono scesi in strada per salvare le acciaierie di Terni.

“E poi – ha aggiunto – basta che per salvare il lavoro bisogna tagliare i salari. Non si può avere un’industria competitiva con operai precari e malpagati”. Inoltre, per Farina, “il Governo deve fare di più, non deve fare il mediatore”.Terni, 17 ott. (Adnkronos)

Rassegna stampa Ast in ventimila – Avvenire | Ast la città scende in piazza- NGC | AST Terni scende in piazza- Il Sole 24 Ore | AstTerni il giorno dello sciopero – ternioggi | La Stampa – Sciopero delle acciaierie Ast, tutta Terni si ferma | TK licenzia, Terni dice no – Ilgarantista