Acciai Speciali Terni: è il momento della responsabilità e delle soluzioni

Dichiarazione del Segretario generale Fim Cisl Giuseppe FARINA

AST-TK: è il momento della responsabilità e delle soluzioni

Su Ast di Terni è il momento della responsabilità e delle soluzioni. L’incontro con il Governo di questa mattina è stato positivo, il Governo ha riferito della disponibilità di Ast a cambiare il piano industriale. Verrebbe oggi assicurata l’integrità dell’impianto sui due forni e un impegno di Thyssen-Krupp sullo stabilimento di Terni che potrà determinare un’importante riduzione delle eccedenze precedentemente dichiarate.

Se nel tavolo di trattativa che sarà convocato la nella prossima settimana verranno confermate le positive anticipazioni oggi fornite dal Governo ci sono tutte le condizioni per approfondire e assumere garanzie sugli impegni industriali per lo stabilimento ternano, preservare l’integrità degli impianti e dell’occupazione e consentire così la ripresa e la positiva conclusione della trattativa.

Roma, 30 Ottobre 2014                                                                                     Ufficio stampa Fim Cisl

Dichiarazione Stampa Farina (Fim Cisl) su AST