Elezioni Cometa: conclusa fase rinnovo assemblea delegati

Dichiarazione del segretario nazionale Fim Cisl Anna Trovò

Elezioni Cometa: conclusa fase rinnovo assemblea delegati

Si è conclusa ieri la fase elettorale per il rinnovo dell’assemblea dei delegati di Cometa iniziato nello scorso mese di luglio.

Per quanto riguarda i rappresentanti dei lavoratori iscritti la partecipazione al voto è stata molto bassa; i votanti sono stati 72.047 su 417.000 aventi diritto al voto.

La lista Fim ha ricevuto 16.376 voti, la lista Fiom 41.331 voti, la lista Uilm 8.700 voti, la lista Fismic 2.910 voti, la lista Ugil 2.360 voti.

La composizione dell’Assemblea Cometa per la parte lavoratori pertanto sarà la seguente

Fiom 26 delegati, Fim 10 delegati, Uilm 5 delegati, Fismic 2 delegati, Ugil 2 delegati.

Gli eletti Fim sono:

Tracchia Antonio (Sevel spa),Gosparini Adriano (Nuovo Pignone srl), Guerzoni Roberto (C.R.F SOC Consort per azioni), De Santis Danilo (Selex ES Spa), Caregaro Massimo (Ferroli Spa), De Francesco Giuseppe (AnsaldoBreda Spa), Oberti Mariosergio (Dalmine Spa), Stefanelli Stefano (Saeco International Group Spa), Cotelli Claudio Ivano (Fabbrica D’Armi Pietro Beretta Spa); D’Accardi Christian (Indesit Company Spa).

“Ringraziamo i lavoratori e le lavoratrici iscritti a Cometa che hanno scelto la nostra lista e i nostri candidati dandoci fiducia e confermiamo il nostro impegno, mai interrotto dalla istituzione del fondo di previdenza complementare del settore, sia attraverso le scelte contrattuali, sia attraverso la buona gestione di Cometa, affinché il nostro fondo continui ad essere un essenziale strumento di tutela, per il futuro previdenziale dei metalmeccanici”.

Roma, 7 novembre 2014                                                                   Ufficio Stampa Fim Cisl