OTIS e GETRAG, due successi elettorali per la Fim-Cisl di Bari

Copia di _DSC4740

FIM CISL BARI

 ELEZIONI RSU OTIS Servizi e GETRAG

 

OTIS

Il 4 novembre si sono svolte le elezioni presso la filiale di Bari della OTIS Servizi. Grande affermazione della lista della FIM con l’elezione di 2 RSU su 3 e con il 65% di voti in favore della FIM.

 

GETRAG

Il 5 e 6 novembre si è votato anche in GETRAG, una delle più grandi e significative aziende meccaniche della provincia di Bari. Anche in questa azienda il consenso da parte dei lavoratori alle liste della FIM è stato netto ed inequivocabile. Infatti nell’area impiegati su 112 votanti il 54% ha votato i candidati della FIM (quindi 1 RSU Fim eletta), la FIOM ha conseguito il 34,8% (1 RSU eletto), per la UILM ha votato il 9%, solo lo 0,2% ha votato scheda bianca.

 

Stesso consenso è stato ottenuto dalla lista della FIM con i propri candidati nell’area operai, infatti su 610 votanti la lista FIM ha ottenuto 243 voti con il 40% e quindi 3 RSU elette; mentre la FIOM ha raggiunto il 37,9% con 3 RSU, la UILM ha ottenuta 1 RSU con il 15% dei consensi, l’UGL ha ottenuto il 4% dei voti validi e nessuna RSU, mentre è stato riscontrato il 3% di schede bianche e nulle.

 

Da questa votazione si evince che la FIM con i propri candidati si è affermata quale prima organizzazione come numero di voti ottenuti in tutte e due le aree (operai e impiegati), con il 42% complessivo rispetto al 37,4% della FIOM, al 14% della UILM, al 4% all’UGL e al 3% riscontrato per le schede bianche e nulle.

 

I seggi sono stati assegnati nel seguente modo:

FIM CISL FIOM CGIL UILM UIL UGL
Area impiegati 1 1 0 0
Area operai 3 3 1 0
Totali 4 4 1 0

 

Da questa votazione risalta la grande partecipazione dei lavoratori al voto. Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno votato i canditati che la FIM ha presentato nella propria lista.

 

L’Organizzazione e le RSU elette, saranno fortemente impegnate a dare il loro meglio e svolgere il loro ruolo sempre in favore dei lavoratori, al fine di salvaguardare al meglio le condizioni del lavoro, i loro salari e il loro posto di lavoro.

 

 

Bari, 6 novembre 2014

La Segreteria Fim-Cisl Bari

 

Comunicato Fim-Cisl Bari141107 Fim Bari elezioni RSU OTIS e GETRAG