AST: No accordo ad ogni costo, ovvietà, fare tutti sforzo per dare risultati ai lavoratori

Dichiarazione Segretario Generale Fim Cisl Marco BENTIVOGLI

AST: No accordo ad ogni costo, ovvietà,

fare tutti sforzo per dare risultati ai lavoratori

Si è appena conclusa, a Terni, l’assemblea degli iscritti FIM-CISL di Ast per valutare lo stato della vertenza alla presenza del segretario generale Marco Bentivogli.

Per la FIM è necessario un accordo per dare continuità industriale e sviluppo al sito e per tutelare i lavoratori. Certo nessuno vuole un accordo ad ogni costo, ma questa è una ovvietà, dobbiamo fare ogni sforzo per giungere ad un accordo. Grazie al negoziato, sostenuto dalla lotta, il piano industriale è stato modificato in modo significativo. Lo stato del confronto su questo punto è positivo.

Occorre adesso lavorare sulle ricadute, sugli esuberi da gestire in modo volontario, senza clausole che lascino la libertà di licenziare. Bisogna garantire una tutela ai lavoratori di tutte le ditte in appalto a partire da Ilserv.

Serve una stretta finale sulla parte salariale relativa all’integrativo per migliorare qualità e quantità.

Il tempo che passa inutilmente, senza accordo, è nemico degli obiettivi dei lavoratori. Per queste ragioni l’incontro di Mercoledì è decisivo per dare finalmente una risposta ai lavoratori AST.

Terni, 21 novembre 2014                                                                                 Ufficio Stampa Fim Cisl

Acciai Speciali Terni- Bentivogli (Fim Cisl) fare sforzi per dare risultati