Acciai Speciali Terni, clima sostanzialmente positivo in assemblee

Ast, Bentivogli(Fim): clima sostanzialmente positivo in assemblee. Referendum su accordo al via dal 15 dicembre

“Abbiamo  illustrato nel dettaglio i contenuti dell’ipotesi d’accordo firmato ieri, registrando un clima sostanzialmente positivo è una vastissima partecipazione”. Lo dichiara il segretario generale della Fim, Marco Bentivogli, al termine delle assemblee dei lavoratori della Ast di Terni.

“Il testo – prosegue – è stato illustrato come un’accordo difensivo ma di grande importanza per aver arginato la prepotenza
della direzione aziendale e rimesso in campo il futuro produttivo e occupazionale degli Acciai Speciali di Terni, e dell’indotto”.

“I prossimi 15,16,17 dicembre si terrà la consultazione dei lavoratori sull’ipotesi d’accordo” annuncia Bentivogli sottolineando che “questa durissima vertenza ha centrato due obiettivi: un buon accordo, è una sonora sveglia alla politica e al governo sull’importanza della siderurgia per il futuro industriale del Paese”.