#FCA :l’accordo unitario sugli RLS è il contributo e risultato di tutte le organizzazioni sindacali.

FCA- CNHI: accordo RLS merito di tutti,

su RSA il rifiuto è stato della Fiom

FCA: l’accordo unitario sugli RLS è il contributo e risultato di tutte le organizzazioni sindacali.

Il mancato accordo di dicembre sulle elezioni delle RSA nel Gruppo è riconducibile esclusivamente al rifiuto della Fiom sulle regole sulla rappresentanza.

Il 13 di ottobre la Fim insieme agli altri sindacati hanno avanzato una precisa proposta per fare anche le elezioni su rappresentanze sindacali unitariamente in tutti gli stabilimenti.

La proposta dopo tre mesi e una serie di riunioni inconcludenti è stata rifiutata dalla la Fiom.

Per le elezioni degli RLS, è stato definito un percorso unitario facilitato dal fatto che il ruolo degli RLS non deve fare i conti con le regole sull’esigibilità dei contratti e sulle procedure delle relazioni sindacali che la Fiom non accetta nonostante un accordo interconfederale di Cgil, Cisl, Uil.

La Fim Cisl non teme il confronto con tutti i lavoratori lo ha sempre dimostrato se mai è la Fiom che scappa dalle responsabilità di condividere regole e contratti.

Roma, 4 febbraio 2014

Ufficio Stampa Fim Cisl

FCA-FIAT- Uliano (Fim Cisl) accordo RLS merito di tutti.