Rinnovi RSA Gruppo FCA: la Fim Cisl conquista la maggioranza assoluta in SEVEL Val di Sangro (Ch) e alla Magneti Marelli di Corbetta (Mi)

Dichiarazione del Segretario Generale Fim Cisl Marco Bentivogli

Rinnovi RSA Gruppo FCA: la Fim Cisl conquista la maggioranza assoluta

In SEVEL Val di Sangro e alla Magneti Marelli di Corbetta (MI)

Grande vittoria della Fim Cisl che conquista la maggioranza assoluta nella prima ondata di rinnovi delle RSA negli stabilimenti del Gruppo Fiat-Chrysler.

Con il 50,4% dei voti la Fim Cisl conquista la maggioranza assoluta in SEVEL Val di Sangro (CH) in Abruzzo, che con 6200 dipendenti attualmente il più grande stabilimento del Gruppo Fiat-Chrysler in Italia, la Fim ottiene 2293 voti guadagnando circa 300 voti rispetto alla tornata precedente e 26 RSA su 50, segue a distanza la Uilm con 1258 voti e 14 RSA, Fismic con 520 e 5 RSA , Ugl 257 e 3 RSA infine i Quadri 219   voti e 2 RSA.

Stesso risultato nello stabilimento Magneti Marelli di Corbetta (Mi), dove sono impiegati oltre 1200 lavoratori, la Fim Cisl ottiene la maggioranza assoluta con il 70% dei voti validi, conquistando 11 RSA, mentre alla Uilm ne vanno 4.

Per il Segretario Generale della Fim Cisl Marco Bentivogli: “questi giorni stanno confermando la leadership della Fim Cisl nel Gruppo Fiat-FCA, sono consensi che corrispondono ad un grande lavoro di squadra delle nostre strutture e dei nostri giovanissimi rappresentati di fabbrica.

Questo risultato sarà una grande spinta a chiudere un buon contratto aziendale di Gruppo su cui scommetteremo su un salto di qualità delle relazioni industriali di tutto il settore”.

Roma, 12 febbraio 2015

RSA FCA-Bentivogli (Fim Cisl) la Fim conquista la maggioranza