Contratto FCA,CNHI, Uliano: al centro del negoziato, il sistema premiante

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano

Contratto FCA, CNHI:  al centro del negoziato, il sistema premiante,

rafforzate le commissioni dì partecipazione sindacale.

Nella giornata di oggi è proseguita presso l’Unione industriale di Torino la trattativa per il rinnovo del Contratto FCA, CNHI.  “Abbiamo affrontato con FCA le questioni collegate al sistema premiante e gli aspetti normativi del sistema dì partecipazione al premio. Importanti soluzioni positive sono già state individuate, come il fatto che i sistemi premianti non saranno legati alla presenza e che sul sistema premiante di redditività, la parte fissa viene riconosciuta anche ai cassaintegrati. Mentre è ancora  aperta la discussione per definire la parte variabile e quelli relativi al premio d’incentivazione su efficienza.

Dal prossimo incontro l’azienda consegnerà testi che riguardano le questioni collegate al l’orario di lavoro in base alle richieste presentate nella piattaforma, nonché quelle relative alle relazioni sindacali a partire dalle riduzione dei tempi sulle procedure di raffreddamento”.

Roma 6 maggio 2015

Scarica comunicato