Brembo, Uliano: elezioni Rsu, la Fim Cisl sorpassa la Fiom anche nei voti.

Il Segretario nazionale della Fim Cisl Ferdinando Uliano,  Brembo: elezioni Rsu, la Fim Cisl sorpassa la Fiom anche nei voti.

Siamo particolarmente soddisfatti del grande risultato che la FIM ha ottenuto nelle elezioni della rappresentanza sindacale nel gruppo Brembo, il più importante gruppo italiano nella componentistica del settore automotive con oltre 3000 dipendenti.

Un risultato che premia la nostra determinazione e ruolo contrattuale che da sempre svolgiamo in mezzo ai lavoratori.

I lavoratori apprezzano le organizzazioni sindacali che concretamente portano risultati facendo i contratti e non le organizzazioni che fanno politica con le coalizioni. Abbiamo ottenuto per la prima volta il maggior numero di voti pari al 44,51% sorpassando la FIOM al 36,07% e la UILM al 19,5%. Rispetto alle passate elezioni la FIM incrementa i suoi consensi di oltre 8 punti, rispetto al 36,4, mentre la FIOM cala dal 41,7% al 36,7%. La FIM è prima in cinque stabilimenti su sette e con 17 delegati ottiene il maggior numero di Rsu.

Roma 29 maggio 2015

Ufficio Stampa Fim Cisl