Fasif: fino al 31 ottobre accesso immediato alle prestazioni

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 l’iscrizione al  Fasif per il dipendente ed il nucleo familiare non avrà la franchigia di 6 mesi ovvero si potrà subito accedere alle prestazioni; per l’inserimento del solo nucleo del dipendente  già iscritto ci sarà invece la franchigia di soli 3 mesi.

Per saperne di più, consultate il sito www.fasif.it

FASIF in breve…

Il FASIF, Fondo integrativo del Servizio sanitario nazionale, nasce dalla fusione per incorporazione del FASIFIAT nel FASIQdeliberata da parte delle rispettive Assemblee Straordinarie dell’11 luglio 2012.
Dal 1° gennaio 2013 il fondo derivante dalla fusione ha assunto il nome di FASIF, mantenendo la forma giuridica di associazione non riconosciuta, ex art. 36 e seguenti del codice civile.Il Fondo ha lo scopo di assicurare agli iscritti, ed ai loro familiari aventi diritto, forme di assistenza sanitaria integrative, complementari e sostitutive del Servizio Sanitario Nazionale: dal pagamento dei ticket a spese dentistiche e copertura LTC.
In base al nuovo assetto determinato dall’Accordo dell’11 ottobre 2012, dal 1° gennaio 2013 tutti i dipendenti dei FCA e CNH INDUSTRIAL, nonché di ogni società aderente, saranno iscritti al nuovo Fondo, FASIF, potendo così beneficiare gratuitamente di un’Assistenza sanitaria di Base.Sono attivi i due piani di Assistenza sanitaria Completa, che corrispondono alle coperture dei fondi attuali, FASIFIAT e FASIQ, articolati nelle prestazioni offerte a beneficio di chi ha volontariamente aderito sulla base della contribuzione prevista sia per il lavoratore che per l’Azienda.

Per saperne di più, consultate il sito www.fasif.it