Mostra “La luce vince l’ombra”: Uffizi a Casal di Principe. Fronte unico, lavoro contro la camorra

Mostra:  “La luce vince l’ombra”. UFFIZI A CASAL DI PRINCIPE FRONTE UNICO CON BATTAGLIA PER CARINARO

Oggi il Segretario Generale della Fim Cisl Marco Bentivogli, parteciperà alle ore 18 a Casal di Principe all’inaugurazione della Mostra: “La luce vince l’ombra” dove fino al 21 ottobre verranno esposte opere seicentesche provenienti dal Museo degli Uffizi. Il segretario dei metalmeccanici ha commentato, “mostrare le Opere d’arte tra le più belle del mondo in una ex villa di un boss dei casalesi ora intestata a Don Peppe Diana è un segno importante di Resistenza da un lato e di Rinascita a Casal di Principe.

Un insegnamento per tutti che nel luogo più impensabile, ci si rimbocchi le maniche contro il potere criminale e per una rinascita civile del paese”. “Per noi metalmeccanici” ha commentato Bentivogli, “la rinascita di Casal di Principe è un fronte unico per fermare, a pochi km da qui, la Whirlpool e trovare una missione industriale per Carinaro, dove arretra l’industria, avanza la camorra, lo abbiamo detto alla multinazionale e al Governo, quando è in ballo una partita così pericolosa, non si può stare nel mezzo e restare neutrali”.

Roma 21 giugno 2015