Newsletter Fim Formazione Professionale [agosto 2015]

newsletter agosto 2015

Ecco i contenuti dell’ultimo numero della Newsletter dedicata al tema della Formazione Professionale. Newsletter FP-FIM agosto 2015

Appuntamento per il 6 ottobre a Roma. In Sala Airoldi, presso la sede nazionale della Fim-Cisl in corso Trieste 36, si riunisce per la prima volta l’Esecutivo Nazionale dei Referenti per la Formazione Professionale. L’incontro sarà occasione per approfondire insieme temi d’attualità e per valutare l’evoluzione delle esperienze fatte nei territori e nelle aziende, ai fini dell’impatto organizzativo.

Monitoraggio 13 Piani Settoriali metalmeccanici finanziati tramite l’Avviso 4-2014 di Fondimpresa.

Dialogo Sociale e Formazione. Continuano le ricerche per approfondire lo stato di avanzamento sulle buone prassi di esercizio del dialogo sociale associato alle attività di monitoraggio e di indirizzo di piani formativi.

Rewind nei Territori. Sperimentazioni di impianto di presìdi territoriali della contrattazione della formazione in Valle d’Aosta, a Terni, a La Spezia e a Salerno.

Progetto europeo su competenze. Nell’ambito di un progetto europeo, la Fim partecipa per la stesura di linee guida sulla manutenzione e gestione delle professionalità.

Formazione nel Modello Contrattuale. Il ruolo centrale della formazione professionale.

Formazione in Finmeccanica. Nel biennio 2015-2015 tanta formazione finanziata e buoni risultati conseguiti.

La Formazione Professionale tra i 3 pilastri della piattaforma di rinnovo del CCNL dei metalmeccanici.

I Corsi per Referetni regionali e per Referetni aziendali realizzati ad Amelia, mettono in pista altri 50 dirigenti Fim.

Newsletter FP-FIM agosto 2015