Apetino, IIA ex-IrisBus: proseguire la strada verso la reindustrializzazione, basta rinvii

Dichiarazione del coordinatore nazionale Fim Cisl automotive  Raffaele Apetino

e Vittorio Guida Fim Cisl responsabile territoriale Irpinia-Sannio

IIA  ex-IrisBus : proseguire la strada verso la reindustrializzazione,

basta rinvii

Roma – IIAEx- Iribus : Si è tenuto oggi presso il MiSE l’incontro su Industria Italiana Autobus (IIA) ex-Iribus, alla presenza del sottosegretariato De Vincentiis, degli assessori regionali di Campania ed Emilia e delle organizzazioni sindacali, nell’incontro è stato confermato quanto deliberato da parte Cda di Industria Italia Autobus di aumento di capitale necessario per accedere al  finanziamento e al progetto di sviluppo di circa 25 mln.

Il 7 aprile prossimo il consiglio d’amministrazione dovrà procedere ad effettuare il versamento della prima trance della somma insieme a Finmeccanica per accedere al finanziamento da parte di Invitalia.

Ad oggi, come Fim ci riserviamo di esprimere un giudizio sul Piano, visti i continui ritardi nella sua attuazione il cui riallineamento sarà illustrato entro fine aprile.

La condizione necessaria per il nuovo riassetto sarà l’immissione di capitale economico necessario per dare inizio alle attività strutturali dei siti ex-IrisBus a partire dalla riapertura del sito di Flumeri(AV), solo così si può dare una certezza di reindustrializzazione e garantire una prospettiva occupazionale certa ai lavoratori.

Roma, 24 marzo 2016

Scarica pdf comunicato