Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Il rosso che ci piace: il pomodoro giusto!

Condividi questa pagina

Campo Giovani FIM CISL 2016 “TV2000” Siamo noi con NCO & Giovani FIM CISL

Campo di lavoro Giovani Fim Cisl  – Casal di Principe 20-giugno 2016 

Giustizia, legalità, responsabilità sociale, sviluppo sostenibile.

la Fim Cisl continua ad arricchire la sua azione formativa e di rappresentanza sindacale rafforzando il rapporto con la rete associativa impegnata nell’economia civile.  Una tappa di questo percorso sarà il Campo di lavoro dei Giovani della Fim che si svolgerà dal 20 al 26 giugno prossimo a Casal di Principe, il paese di Don Peppe Diana , prete ammazzato venti anni fa dalla camorra perché impegnato nell’educazione alla legalità nel contrasto al potere mafioso.

oggi, grazie anche al sacrificio di Don Peppe, continuano a fiorire  attività sociali ed economiche al fine di costruire una nuova cittadinanza. In questi anni sono nati consorzi e cooperative sociali che nel segno della legalità e della responsabilità sociale stanno sviluppando un ‘attività economica finalizzata a restituire alla comunità locale i beni confiscati alla camorra e creare lavoro nel rispetto dei diritti dei produttori , dei consumatori e dell’ambiente.

I giovani della Fim saranno impegnati fianco a fianco con chi quotidianamente svolge attività, in particolare nella filiera agro-alimentare e nella raccolta del pomodoro. Un‘esperienza di volontariato e di condivisione che sarà integrata da momenti di approfondimento culturale, confronto e scambio con le associazioni e le cooperative del territorio, anche all’interno del Festival dell’impegno civile che avrà luogo in quegli stessi giorni.

Tutte le informazioni per partecipare al Campo lavoro Giovani Fim Cisl 2016  in Rete Fim oppure scrivete a:  andrea.donega@cisl.it