FCA, Uliano: rinnovato accordo sul Comitato Aziendale Europeo

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano

FCA: Rinnovato accordo sul Comitato Aziendale Europeo

Nella giornata di oggi presso il Lingotto (To) le organizzazioni sindacali FIM-FIOM-UILM-FISMIC e la Federazione IndustriAll European Trade Union firmatarie dell’accordo CAE ( Comitato Aziendale Europeo) del 1996 hanno sottoscritto l’accordo di rinnovo.
In particolare si è aggiornata la composizione della rappresentanza dei diversi paesi alla luce della variazione della composizione occupazionale. Il numero dei componenti del CAE passerà da 20 a 24 in rappresentanza di 12 paesi. L’Italia avrà una rappresentanza complessiva di 8 seggi.
“Per la FIM, dopo la partenza del CAE-FCA nel 2014 è stato positivo raggiungere quest’anno il rinnovo dell’accordo. Il Comitato Aziendale Europeo rappresenta un importante appuntamento di confronto tra il Gruppo FCA e tutte le organizzazioni sindacali europee in merito alla situazione e alle prospettive degli stabilimenti in Italia e Europa.”
Il prossimo incontro in plenaria del CAE-FCA si terrà entro il mese di novembre 2016.

Roma 11 luglio 2016
Ufficio Stampa Fim Cisl