ATTIVO NAZIONALE DELLE DELEGATE E DEI DELEGATI FIM-CISL

Scarica Locandina Attivo Delegati

CONTRATTI NAZIONALI METALMECCANICI

PICCOLA E MEDIA INDUSTRIA

I rinnovi dei contratti rappresentano un momento fondamentale dell’azione sindacale per rafforzare la tutela dei lavoratori, qualificare le relazioni industriali e rilanciare il settore.

La FIM-CISL si batte con forza per lo sblocco dei negoziati dei contratti, ormai scaduti nel 2015, e il superamento delle pregiudiziali e delle rigidità delle controparti, Federmeccanica, Cooperative, Orafi argentieri e Associazioni dell’artigianato.

La FIM-CISL è inoltre impegnata per la positiva conclusione dei percorsi contrattuali che riguardano la PICCOLA E MEDIA INDUSTRIA METALMECCANICA: il 22 luglio 2016 è stata raggiunta l’ipotesi di accordo per il Ccnl Confimi Impresa Meccanica, scaduto al 31 maggio, e il 29 luglio è stata varata la proposta di piattaforma per il Ccnl Unionmeccanica, che scadrà al 31 ottobre prossimo

DAL 29 AGOSTO AL 16 SETTEMBRE 2016 SI TENGONO I RISPETTIVI PERCORSI DI CONSULTAZIONE, CONTRATTO CONFIMI E PIATTAFORMA UNIONMECCANICA, CON LE ASSEMBLEE DEI LAVORATORI E IL VOTO DEGLI ISCRITTI NELLE DIVERSE AZIENDE.

A conclusione della consultazione e per assumere le scelte conseguenti, è convocato un importante

ATTIVO NAZIONALE DELLE DELEGATE E DEI DELEGATI FIM-CISL DELLA PICCOLA E MEDIA INDUSTRIA METALMECCANICA CONFIMI E UNIONMECCANICA

il giorno 20 settembre 2016, dalle ore 10 alle 14 c/o la Cisl di Bologna, Via Milazzo 16

Partecipano le Delegate e i Delegati delle RSU delle aziende e le Strutture regionali e territoriali, conclude