Home / Ufficio Stampa / CONTRATTO METALMECCANICI, SCIOPERO DEGLI STRAORDINARI E DELLE FLESSIBILITÀ, VERTICE SINDACALE IL 13 SETTEMBRE

CONTRATTO METALMECCANICI, SCIOPERO DEGLI STRAORDINARI E DELLE FLESSIBILITÀ, VERTICE SINDACALE IL 13 SETTEMBRE

8 Settembre 2016

COMUNICATO STAMPA
CONTRATTO METALMECCANICI, SCIOPERO DEGLI STRAORDINARI E DELLE FLESSIBILITÀ
VERTICE SINDACALE IL 13 SETTEMBRE

La vertenza per il contratto nazionale dei metalmeccanici sarà al centro della riunione delle segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm che si riunirà a Roma martedì 13 settembre.
Rimane confermato lo sciopero dello straordinario e delle flessibilità per tutto il mese di settembre. Per questo, si invitano le Rsu e le strutture territoriali al massimo impegno per la riuscita di tali iniziative.
E’ necessario che Federmeccanica modifichi le proprie posizioni, permettendo così di sbloccare l’attuale situazione di stallo e far ripartire un vero negoziato per giungere a un buon contratto nazionale per tutte le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici.
Qualora nei prossimi giorni non dovessero determinarsi tali condizioni, le segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm valuteranno e decideranno tutte le iniziative di mobilitazione necessarie.

Segreterie Nazionali Fim Fiom Uilm

Scarica PDF comunicato

Il lavoro Post Pandemia
Il lavoro è un momento di grandi relazioni e contatto con tante persone.
Prestiamo tutti, anche noi sindacalisti, attenzione ad alcuni accorgimenti.
La crisi del 2008 ci ha fatto perdere il 25% del tessuto industriale senza successivi, rilevanti, effetti compensativi; questa emergenza sanitaria determinerà una ulteriore contrazione di capacità produttiva e perdite di 650 miliardi di euro secondo le stime del Cerved.
Scarica Piano

Agenda

Speciale 15^ Assemblea Organizzativa Nazionale FIM CISL

Speciale Assemblea Nazionale

INFORMATIVA COMPLETA ISCRITTI
Iscriviti a channel Telegram FIM Cisl⁠⁠