Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

MètaSalute – LA GRANDE CONQUISTA DELLA FIM: AUMENTA TUTELE E OPPORTUNITÀ

Condividi questa pagina

Scarica il volantino in formato PDF

CI ABBIAMO CREDUTO!

LO ABBIAMO COSTRUITO!

LO ABBIAMO POTENZIATO!

LE IDEE DELLA FIM SI RAFFORZANO ASSIEME AI METALMECCANICI

Mètasalute, il fondo sanitario dei lavoratori metalmeccanici, è la grande conquista del Contratto nazionale siglato da FIM CISL e Uilm nel 2012:

In soli 4 anni il fondo è cresciuto, ha migliorato le prestazioni sanitarie, ha allargato le tutele a migliaia di lavoratori, anche a figli e coniugi.

È proprio attraverso questa importante tutela di Welfare integrativo che abbiamo contribuito concretamente a difendere il sistema universalistico del nostro stato sociale.

Grazie agli accordi di FIM Cisl e Uilm da gennaio 2017 Le garanzie sanitarie sono estese anche ai figli e al coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili –convivente), senza aggravi di ulteriori costi includendoli all’interno del piano sanitario del lavoratore, condividendone le garanzie e i massimali purchè se ne dia comunicazione al fondo.

INOLTRE

Il lavoratore può scegliere di ampliare ulteriormente la copertura del piano sanitario a tutti i familiari, sia fiscalmente a carico che non a carico, pagando un proprio premio e godendo di autonomi massimali per le prestazioni. In questo caso il premio da pagare per il nucleo familiare è totalmente a carico del lavoratore aderente.

Con il Contratto Nazionale firmato il 26/11/2016, a partire da ottobre 2017, queste conquiste verranno estese a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori mettendo il costo totalmente a carico delle aziende (156 € all’anno) e rendendo, nei fatti, il Fondo un’opportunità per tutti.

+ PRESTAZIONI + PREVENZIONE + SALUTE + RISPARMIO + REDDITO

LE IDEE DELLA FIM SI RAFFORZANO ASSIEME AI METALMECCANICI

Scarica il volantino in formato PDF