Fim Cisl Congresso 2017

Banner Fb congresso fim nazionale 2017

#ADDYOURVOICE: la FIM Cisl si da appuntamento a Roma 7,8,9 Giugno per il Congresso nazionale.

Al centro giovani e futuro per Rivoluzione sindacale

Scarica PDF Programma

Oggi con il Congresso della Fim Cisl Lombardia si chiude il lungo cammino congressuale  della Fim Cisl nei vari territori. Ora si va verso  la tappa finale del Congresso nazionale,  il  19° Congresso Nazionale,  della lunga storia dei metalmeccanici della Cisl, previsto a  Roma presso l’Auditorium Parco della Musica i giorni 7,8,9 giugno.

L’approdo al Congresso nazionale della FIM Cisl a Roma è la tappa finale di un lungo percorso congressuale iniziato a gennaio, che ha visto celebrare, migliaia di congressi di fabbrica e oltre 60 congressi territoriali in tutt’Italia con la partecipazione e il coinvolgimento di oltre mille delegati e ospiti nazionali e internazionali.

Il 19° Congresso nazionale della FIM Cisl sarà dedicato ai giovani:  “Un sindacato per ragazze e ragazzi – il futuro nasce qui. Oggi. Con te”, non a caso l’hashtag del congresso sarà #AddYourVoice:  “aggiungi la tua voce”, perché come  – dice il Segretario generale Fim Marco Bentivogli – “il sindacato deve tornare ad essere il luogo delle migliori aspirazioni di migliaia di giovani, ridando loro l’idea di futuro come terreno di speranza e opportunità per tutti”.

La tre giorni congressuale sarà densa di incontri e tavole rotonde. Si aprirà il giorno 7 giugno a partire dalle ore 14 con il concerto dei ragazzi di “Sanità Esamble” cui seguirà  alle 16 la relazione del Segretario generale Marco Bentivogli. Il giorno successivo, 8 giugno,  sono previste due tavole rotonde, la prima alle ore 10: “Le sfide generative del sindacato delle nuove generazioni”; la seconda  alle 16:  “Il lavoro 4.0”. La giornata conclusiva, 9 giugno, vedrà  al centro gli ospiti internazionali e le conclusioni del Segretario generale Marco Bentivogli.

Roma, 12 maggio 2017

Scarica PDF comunicato