Costruiamo una società inclusiva e accogliente, generiamo legalità e benessere.

Locandina 22 luglio 2017

Anche Fim Cisl Lombardia è tra gli organizzatori della tappa a Buccinasco del Festival dell’impegno civile, promosso da Terre di Don Peppe Diana e in corso in queste settimane nel Casertano. Sabato 22 luglio presso la struttura di Villa Amantea di via Nearco 7 si terrà una serata di festa fatta di musica, confronto, racconti video/fotografici e buon cibo di produzione locale. L’evento è in collaborazione con NCO – Nuova Cooperazione Organizzata e il Comitato Don Peppe Diana.

Interverrà Ciro Corona dell’associazione (R)esistenza di Scampia che lancerà un ponte immaginario con il Giambellino raccontato attraverso l’esperienza del Mercato Lorenteggio da Erika Lazzarino di Dynamoscopio. E’ previsto anche un collegamento con Maiano di Sessa Aurunca (CE), dove si svolgerà in contemporanea una delle tappe più importanti di questo Festival campano. A conclusione della serata il concerto #Tuttanatastoria dei DescargaLab: un lavoro discografico che raccoglie le musiche del primo Pino Daniele e il racconto della Rete di prossimità che opera sui beni confiscati campani.

Locandina 22 luglio 2017