Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

BENTIVOGLI: DI MAIO DECIDA, RIAPRA IL NEGOZIATO O ANNULLI SUBITO GARA, BASTA GIOCHINI SULLA PELLE DI LAVORATORI E CITTADINI

Condividi questa pagina

Comunicato Stampa

 

Dichiarazione Segretario generale  Fim Cisl Marco Bentivogli

BENTIVOGLI: DI MAIO DECIDA, RIAPRA IL NEGOZIATO O ANNULLI SUBITO GARA,

BASTA GIOCHINI SULLA PELLE DI LAVORATORI E CITTADINI

 

Dal 9 Luglio, attendiamo il riavvio del negoziato e alle 22.00 di oggi con un comunicato dopo Anac e Avvocatura dello Stato, il Ministro si prende altri 30 giorni di tempo per

“AVVIO PROCEDIMENTO PER EVENTUALE ANNULLAMENTO AGGIUDICAZIONE GARA” . Se le verifiche interne e il parere dell’Anac “contengano i presupposti per eventuale annullamento”, prenda coraggio e annulli la gara. Altrimenti i 30 giorni sono un ulteriore dilazione utile ad assicurarsi le ferie ma sulla pelle dei lavoratori di Ilva e i cittadini di Taranto.

Il procedimento sarà pure disciplinato dalla legge ma non è previsto per la mancata assunzione di responsabilità che chi ha incarichi di governo deve assumere come faro.

Dopo il 18 giugno era questione di ore, dopo il 9 luglio idem. Siamo perennemente in attesa, dell’unica decisione che ci era stata promessa a giugno, riaprire il negoziato che già aveva consuntivato miglioramenti del piano ambientale e occupazionale.

Roma, 24 Luglio  2018

Ufficio Stampa Fim Cisl

Scarica PDF Comunicato