FCA CNHI: In febbraio aumentano i premi € 1.270 e CNHI € 754.Nei 4 anni erogati complessivamente 5.879 Euro e in CNHI 4.492.

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano

FCA CNHI: In Febbraio aumentano i premi, FCA eroga € 1.270 e CNHI € 754.

Nei 4 anni erogati complessivamente in FCA 5.879 Euro e in CNHI 4.492.

Nel mese di Febbraio 2019 verrà erogata la quota del premio efficienza con un aumento salariale medio per il gruppo FCA di 1.270 € e 754 € per CNHI.

Con il sistema salariale da noi contrattato in FCA e CNHI mediamente sono state erogate per il 2018, considerando anche la quota fissa già erogata di 330 , in FCA  di 1.600 euro e 1.084 euro in CNHI.

In FCA si evidenziano risultati maggiori pari al 7,2% (€ 1,584) nei siti di Pomigliano D’Arco, Verrone; ottengono risultati pari al 6% (€ 1.320) Sevel, Termoli, Melfi; Mirafiori, Grugliasco, Pratola Serra, Cento.

In Magneti Marelli si evidenziano i risultati maggiori pari al 7,2% (€ 1.584) Venaria Ali, Crevalcore; ottengono il 6% (1.320 €) Tolmezzo, Venaria Exaust, Melfi Sistemi e Sospensioni.

In CNHI si evidenziano i risultati maggiori pari al 5% (€ 1.100) Suzzara, Torino Motori, Jesi.

Il premio di efficienza erogato nel mese di Febbraio 2019, con valori superiori o inferiori rispetto alla media nei vari stabilimenti, riguarderà circa il 99,5% degli oltre 66.000 lavoratori di FCA e circa il 100% dei circa 16.000 lavoratori di CNHI.

Sono risultati particolarmente significati e in netto miglioramento – dichiara Ferdinando Uliano segretario nazionale FIM-CISL – questo evidenzia quanto importante è stata la contrattazione che abbiamo fatto nel 2015.

Nei 4 anni di vigenza del CCSL abbiamo erogato di media complessivamente In FCA 5.879 euro e in CNHI 4.492€.

Per completare il quadro dei premi contrattati nel 2015 manca all’appello il premio relativo al piano industriale 2015-2018, che verrà comunicato nel prossimo mese ed erogato nel mese di marzo 2019. Questi dati evidenziano decisamente quanto importante è stato il nostro ruolo contrattuale nel dare un risultato importante salariale ai dipendenti di FCA e CNHI. In questi giorni siamo impegnati nella trattativa del rinnovo del contratto appena scaduto, il nostro obiettivo è di concludere in tempi brevi e con un altrettanto importante risultato sul piano salariale e normativo.

Scarica PDF Comunicato

In allegato i premi erogati nei 4 anni;