Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Fca: positivo il via per la nuova Maserati che verrà prodotta a Modena. Ora si parta con gli investimenti in tutti gli stabilimenti

Condividi questa pagina

Comunicato Stampa

  

Dichiarazioni Segretario Nazionale Fim Cisl di Ferdinando Uliano

Fca: positivo il via per la nuova Maserati che verrà prodotta a Modena

Uliano: si parta con gli investimenti in tutti gli stabilimenti.

 

Ci è appena stato comunicato da Fca la partenza a Modena di una nuova Maserati super sportiva, si inizia la fase di industrializzazione per cominciare la produzione da giugno 2020.

Una notizia sicuramente positiva,  i livelli di produzione previsti del nuovo modello dovrebbero consentire un esaurimento dell’uso degli ammortizzatori.

Il piano industriale per l’Italia presentatoci il 29 novembre dal Ceo sta concretizzandosi e prendendo consistenza. Dopo il lancio delle motorizzazioni ibride a Melfi e della 500 elettrica a Mirafiori, si aggiunge la nuova supercar a Modena.

Ora ci aspettiamo da parte di Fca le stesse comunicazioni per il lancio della Jeep Compass per Melfi, del C-suv Alfa Romeo a Pomigliano e la Maserati D-suv a Cassino.

Sono tutte produzioni indispensabili, oltre ai restyling sui modelli Maserati e AlfaRomeo, per cercare di invertire la rotta del calo dei volumi riscontrati negli ultimi 4 mesi del 2018.

Stiamo sollecitando anche un incontro per il settore motori, in particolare per Pratola Serra, Vm di Cento e Termoli, per noi è un approfondimento da effettuare in tempi brevi in particolare per le flessioni che si stanno riscontrando sui motori Diesel.

Dopo l’approvazione del bilancio 2018 della scorsa settimana, ora Fca deve dare gambe al piano industriale e ai 5 miliardi di investimenti previsti per gli stabilimenti italiani entro il 2021.

 

Roma,  11 Febbraio 2019

Ufficio Stampa Fim Cisl

Scarica PDF Comunciato