[display-menu-root title=”Home Congresso” orderby=”menu_order” post_parent=”8558″ id=”nav-contratto” class=”congresso” root=”true”]

ADD YOUR VOICE – 19^ Congresso Fim Cisl

I prossimi 7-8-9 giugno 2017 si terrà a Roma il 19° Congresso nazionale della Fim Cisl.

Sarà un’occasione importante per poter discutere insieme: “ADD YOUR VOICE”  – AGGIUNGI LA TUA VOCE “.

Non un semplice slogan ma l’idea che insime ognuno può, con la propria “voce”, dare un contributo all’idea di giustizia sociale che come sindacato, come Fim, abbiamo.

Una  dimensione dell’io che trova nel noi  la forza per governare i cambiamenti sociali, economici, politici, ambientali in atto, non con la paura del futuro, ma con la convinzione che c’è sempre un domani e quel domani dipende in gran parte dalle scelte che oggi facciamo.

“Un sindacato per le ragazze e i ragazzi”, questo il titolo delle nostre tesi. Certo la FIM è un’organizzazione di tutte le generazioni.

Ma crediamo che, da parte di tutti, l’emergenza a cui dedicarsi e lasciare spazio riguardi le nuove generazioni, senza retorica ma con la convinzione che i giovani debbano essere protagonisti della nostra società e trovare spazio anche nel sindacato.

In questa sezione potrai registrarti al Congresso  e riempire il questionario che abbiamo predisposto, ma anche scaricare e leggere la traccia delle tesi congressuali in preparazione dell’appuntamento di giugno.

Sono tesi contro la paura e l’odio. Sono le idee per un lavoro in cui sia al centro la persona e il suo contributo.

Per un Paese che recuperi lo spirito di frontiera, del coraggio della fiducia e della fraternità.

Un sindacato forte e coraggioso, competente , capace di rinnovarsi e di innovare, accompagnando le lavoratrici e i lavoratori nelle nuove sfide e nel futuro.