Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Renzi smetta di fare propaganda su articolo 18

Condividi questa pagina

Comunicato Stampa

Dichiarazione del segretario generale Fim Cisl Marco Bentivogli  

 

Renzi smetta di fare propaganda su articolo 18, non è un ostacolo ma un alibi per chi ha già portato soldi altrove.

 

L’articolo 18 della Legge 300 del 1970, non è mai stato un ostacolo agli investimenti, alle assunzioni e come dimostrano i 600 mila posti di lavoro perduti dal settore industriale, tutti di lavoratori tutelati dall’art.18, non impedisce i licenziamenti.

Pertanto le parole del premier relative all’abbattimento dell’art.18 come “ostacolo agli investimenti” rispondono più a un botta e risposta propagandistico, che alla realtà delle misure e al merito delle questioni.

Gli investimenti si fanno ripartire riducendo il costo dell’energia, delle materie prime, della burocrazia, delle infrastrutture, liberalizzando l’accesso al credito, favorendo innovazione e ricerca.

Tutte partite nella disponibilità d’intervento del Governo che ci auguriamo se ne occupi presto superando lo scontro sul mercato del lavoro.

L’art.18 non è un ostacolo è troppo spesso un alibi per portare soldi all’estero, verso la finanza, verso i settori delle rendite.

 

Roma, 21 novembre 2014                                                                              Ufficio Stampa Fim Cisl

 

Comunicato Stampa Segretario Generale Fim-Cisl