CCNL Orafo Argentieri

COMUNICATO SINDACALE

CCNL ORAFO-ARGENTIERI

Comunicato ORAFI-ARGENTIERI CCNL 2014

Nell’incontro tenutosi oggi per il rinnovo del Ccnl del settore orafo argentiero e della gioielleria è stata fatta una disamina sullo stato de,la trattativa e sugli ostacoli ancora presenti per giungere a una intesa. Perdurando tali ostacoli e considerato che sono trascorsi 12 mesi dalla scadenza del Ccnl stipulato precedentemente, si è convenuto con le controparti un percorso per arrivare ad un accordo di transizione che dia prime risposte concrete a lavoratori e aziende.

In   particolare   tale   accordo   dovrebbe   riguardare   la   normativa sull’apprendistato è una erogazione salariale a copertura dell’anno 2014.

A gennaio 2015 riprenderebbe il negoziato per definire gli altri contenuti normativi e la copertura economica per il 2015 e il 2016.

Il percorso ipotizzato ha registrato disponibilità e interesse di tutti gli attori al tavolo ( Fim Fiom Uilm e Federorafi Federargentieri).

Abbiamo quindi convenuto di aggiornare la trattativa al 15 dicembre p.v. a Milano alle ore 10 presso l’Assolombarda per giungere auspicabilmente ad una intesa sui due aspetti individuati.

Per tale incontro sono convocate le delegazioni,

Roma, 1 dicembre 2014