Home / Mondo sindacale / Sirti, accordo su orario di lavoro

Sirti, accordo su orario di lavoro

25 Gennaio 2015

Comunicato sindacale

SIRTI

In data 17 dicembre 2014 tra la Sirti SpA e il Coordinamento RSU, assistito da Fim, Fiom, Uilm nazionali, è stata sottoscritta l’ipotesi di accordo per una diversa articolazione degli orari di lavoro ed il conseguente superamento degli attuali contratti di solidarietà a partire dal 31 gennaio 2015.

L’intesa sarà sottoposta a consultazione tra i lavoratori in tutto il territorio nazionale ed avrà applicazione successivamente alla data del 26 gennaio 2015 qualora il riscontro tra i lavoratori sarà positivo, data che prevede un incontro con la Sirti per affrontare il sistema di relazioni industriali nonché il tema dei trattamenti integrativi disdettati.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Roma, 16 gennaio 2015

Sirti accordo su orario di lavoro SIRTI_ipotesi_accordo

Il lavoro è un momento di grandi relazioni e contatto con tante persone.
Prestiamo tutti, anche noi sindacalisti, attenzione ad alcuni accorgimenti.
La crisi del 2008 ci ha fatto perdere il 25% del tessuto industriale senza successivi, rilevanti, effetti compensativi; questa emergenza sanitaria determinerà una ulteriore contrazione di capacità produttiva e perdite di 650 miliardi di euro secondo le stime del Cerved.
Scarica Piano