Home / Ufficio Stampa / Fca, Uliano: i contratti di solidarietà a Nola risultato della nostra determinazione

16 Giugno 2015

Dichiarazione del Segretario Nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano

Fca: Uliano i contratti di solidarietà a Nola sono il risultato

della nostra determinazione e caparbietà.

In questi anni in molti avevano dato ormai scritto il destino dello stabilimento di FCA a Nola con i suoi 289 lavoratori. La Fim Cisl con determinazione e caparbietà non ha mai mollato i lavoratori di Nola e ha sempre insistito per individuare anche per lo stabilimento di Nola e per i lavoratori un futuro.

Il contratto di solidarietà per i 289 lavoratori e la relativa attività necessaria per sostenerlo è il frutto della nostra azione sindacale. Abbiamo portato i contratti di solidarietà a Pomigliano, lo abbiamo fatto per Nola e nei prossimi giorni porteremo il lavoro e i contratti di solidarietà anche per la PCMA di Napoli.

Il prossimo nostro obiettivo sarà, entro il 2018, avere in tutti e tre gli stabilimenti campani tutti i lavoratori completamente impiegati. Questo per noi è fare sindacato non le chiacchiere al vento sentite in questi anni.

Roma, 19 giugno 2015

Scarica comunicato