Home / Segretario Generale 2014 - 2020 / BENTIVOGLI su 47 35 PARALLELO ITALIA sintesi video

BENTIVOGLI su 47 35 PARALLELO ITALIA sintesi video

28 Luglio 2015

RAI3: 47 35 PARALLELO ITALIA

Puntata in diretta da Palermo

28/07/2015 – 21:15

Sotto potrete rivedere la sintesi video con gli interventi salienti del Segretario Generale Fim Cisl Marco Bentivogli, ospite della terza tappa di “47 35 Parallelo Italia”, la trasmissione di Rai3 condotta da Gianni Riotta, andata in onda martedì 28 luglio in diretta alle 21.15  dalla Chiesa di Santa Maria dello Spasimo a Palermo.
Parallelo Italia porterà palco e telecamere in una città diversa, economisti, esponenti politici e delle istituzioni e le voci della società civile. Sul palco della trasmissione di martedì 28 luglio oltre a Marco Bentivogli, segretario generale FIM-CISL  sono intervenuti :  Giovanni Toti, presidente  della Regione Liguria, Giancarlo Cancelleri, deputato regionale M5S, Irene Tinagli, Partito Democratico, Claudio Velardi, consulente politico, , Ugo Parodi Giusino, imprenditore palermitano, Silvia Merler, economista. Interverrà in diretta il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti e nel corso della puntata intervista al Professor Romano Prodi.
Il lavoro Post Pandemia
Il lavoro è un momento di grandi relazioni e contatto con tante persone.
Prestiamo tutti, anche noi sindacalisti, attenzione ad alcuni accorgimenti.
La crisi del 2008 ci ha fatto perdere il 25% del tessuto industriale senza successivi, rilevanti, effetti compensativi; questa emergenza sanitaria determinerà una ulteriore contrazione di capacità produttiva e perdite di 650 miliardi di euro secondo le stime del Cerved.
Scarica Piano