Home / Ufficio Stampa / Fca Melfi, Uliano: assunti 1481 lavoratori a tempo indeterminato

Fca Melfi, Uliano: assunti 1481 lavoratori a tempo indeterminato

28 Luglio 2015

Dichiarazione del Segretario Nazionale Fim Cisl Ferdinando ULIANO

Fca Melfi, Uliano: assunti 1481 lavoratori a tempo indeterminato

Melfi assunti 1481 a tempo indeterminato. Nella giornata di oggi abbiamo sottoscritto l’accordo che trasforma a tempo indeterminato 1481 lavoratori inseriti in somministrazione

nello stabilimento di Melfi. È la prima volta che in Fiat si procede con un così alto numeri di ingressi in così breve tempo (massimo 6 mesi) a stabilizzare a tempo indeterminato. Questo è il risultato della nostra azione sindacale partita nel 2012 con l’accordo sugli investimenti e proseguita il febbraio scorso con l’accordo sui turni.

Entro la fine del corrente anno saremo impegnati a procedere alle conferme anche degli altri 600 lavoratori di Melfi in somministrazione che da giugno a settembre stanno entrando nello stabilimento. Analogo impegno riguarderà la conferma di gran parte degli ingressi somministrati che sono entrati negli altri stabilimenti di Fca e Magneti Marelli per rispondere alla crescita dei volume produttivi.

Gli investimenti e l’occupazione, insieme ai vantaggi contributivi introdotti con il jobs act devono portare ad una stabilizzazione ed una trasformazione con contratti a tempo indeterminato. La portata di queste nuove assunzioni e questi fatti cancellano tutte le sterili polemiche fatte dalla Fiom di questi giorni”.

Roma, 27 luglio 2015

Scarica Comunicato