Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

30 delegati impegnati nella rilevazione del Fabbisogno Formativo

Condividi questa pagina

Dal 10 al 12 maggio, presso il Centro di Formazione Fim-Cisl, nel Romitorio di Amelia (TR), la Fim organizza un corso specialistico per delegati di aziende iscritte a Fondimpresa.

Il focus del corso sarà sulla rilevazione del Fabbisogno Formativo, realizzata direttamente dai delegati Fim, seguendo uno schema che sarà presentato durante le giornate formative.

A fine corso, i delegati realizzeranno (con tutoraggio a distanza) una vera e propria rilevazione a campione. Gli stessi delegati ritorneranno in aula a fine settembre primi di ottobre per condividere con i relatori il fabbisogno rilevato e seguiranno nuove indicazioni per presentare quanto realizzato all’azienda in cui la rilevazione è avvenuta.

Tutta l’organizzazione sarà interessata nell’approccio con le singole aziende, proprio perchè, con l’architettura organizzativa che la Fim si è data per questo tema (architettura ai 3 livelli contrattuali: aziendale, provinciale, nazionale) con il progetto Rewind. Nel caso in cui, il confronto con l’azienda portasse a nuove opportunità di formazione per i lavoratori, il delegato avrà svolto un buon lavoro ed avrà talvolta corrisposto ai bisogni dei lavroatori.