Home / Senza categoria / BENTIVOGLI, LANDINI, PALOMBELLA: No black out informazione su mobilitazione metalmeccanici

10 Giugno 2016

COMUNICATO STAMPA

I segretari generali di Fim, Fiom e Uilm Marco Bentivogli, Maurizio Landini e Rocco Palombella, denunciano il totale vuoto di informazione sugli scioperi dei metalmeccanici. In questi giorni migliaia di persone hanno scioperato e manifestato per il rinnovo del contratto nazionale. In alcuni casi sono stati fatti servizi sulle mobilitazioni in altri Paesi, dimenticando completamente le nostre iniziative.

Fare informazione significa dare notizia anche delle mobilitazioni delle persone per i loro diritti, che peraltro comportano sacrifici del loro salario. Siamo certi che si colmerà questa disattenzione con una maggiore visibilità della vertenza, visto che si tratta del contratto nazionale   più grande del lavoro privato e che coinvolge 1,6 milioni di lavoratori metalmeccanici e le loro famiglie.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 10 giugno 2016

Scarica PDF comunicato

Il lavoro è un momento di grandi relazioni e contatto con tante persone.
Prestiamo tutti, anche noi sindacalisti, attenzione ad alcuni accorgimenti.
La crisi del 2008 ci ha fatto perdere il 25% del tessuto industriale senza successivi, rilevanti, effetti compensativi; questa emergenza sanitaria determinerà una ulteriore contrazione di capacità produttiva e perdite di 650 miliardi di euro secondo le stime del Cerved.
Scarica Piano