Giornata Internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili 2020
Home / Ufficio Stampa / HITACHI, BENTIVOGLI: schiacciante vittoria FIM alle elezioni della RSU

HITACHI, BENTIVOGLI: schiacciante vittoria FIM alle elezioni della RSU

17 Febbraio 2017

Dichiarazione del Segretario Generale Fim Cisl Marco Bentivogli

HITACHI, BENTIVOGLI: schiacciante vittoria alle elezioni della RSU della FIM,

il sindacato capace di interpretare e governare il cambiamento.

Solo fino a pochi anni fa pareva un fortino inespugnabile, ma la grinta e la determinazione dei nostri ragazzi ha vinto su tutto.

In poco più di due anni sono riusciti a ribaltare il risultato e ora la FIM è il primo sindacato all’ex Alsaldo Breda, ora Hitachi, di Pistoia, dove si produce il Frecciarossa1000 e dove serviva un sindacato rapido, capace di capire e governare i cambiamenti: i lavoratori e lavoratrici lo hanno visto nella FIM.

Un risultato schiacciante, 265 voti, 100 in più della seconda classificata. Un risultato che non lascia dubbi su quale sindacato le lavoratrici e i lavoratori dell’Hitachi abbiano scelto: la FIM.

Un grazie immenso a tutte le candidate e i candidati che si sono messi in gioco, senza risparmiarsi in nulla e che hanno voluto e conquistato questo straordinario, storico risultato: Marco, Michele, Riccardo, Stefano, Antonio, Antonella, Gabriele e Sue Ellen.

E grazie a Jury Citera, il Segretario della FIM di Pistoia, uno dei giovani sindacalisti della FIM che ogni giorno mette a servizio della nostra organizzazione le sue energie migliori.

Ha vinto la squadra.

Questo è il vero sindacato, quello del presente e del futuro, quello per cui varrà sempre la pena spendersi per ricostruire una società piena di speranza e di buone notizie come questa.

Roma, 17 Febbraio 2017

La testimonianza di Giovanni Avonto del 2008
Ci ha lasciati un gigante della Storia della Fim Giovanni Avonto. Un uomo mite e caparbio, preparatissimo e coraggioso. Ci mancherai tantissimo. Ciao Giovanni.
Qui la testimonianza di Giovanni Avonto del 2008