Guzzi, Uliano, con vittoria RSU, Fim primo sindacato nel Gruppo Piaggio

Dichiarazione del Segretario Nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano

FIM-CISL: Con voto RSU di Guzzi, siamo il primo sindacato nel Gruppo Piaggio

Si sono concluse nella giornata di oggi le elezioni dei rappresentanti sindacali (RSU) nello stabilimento Moto Guzzi di Mandello al Lario. La FIM-CISL per la prima volta con il 58,7% dei consensi ottiene la maggioranza nello stabilimento lecchese eleggendo n. 3 RSU su 5.

Un risultato che premia il grande lavoro fatto in Guzzi in tutti questi anni dai nostri militanti e dalla nostra organizzazione territoriale, che ci impegna ancor di più a fare meglio per i lavoratori che rappresentiamo.

L’ottimo risultato nello stabilimento Guzzi – dichiara Ferdinando Uliano segretario nazionale FIM-CISL responsabile del Gruppo Piaggio – va ad aggiungersi alla maggioranza dei consensi già ricevuti nei rinnovi delle RSU fatti alla Piaggio di Pontedera e all’Aprilia di Noale e Scorzè.

Con i 24 RSU ottenuti nella tornata elettorale la FIM-CISL ottiene cosi il maggior numero di RSU e voti in tutti gli stabilimenti gruppo Piaggio.

In questo periodo siamo impegnati insieme a tutto il coordinamento nazionale di FIM-FIOM-UILM, al rinnovo del primo contratto aziendale di gruppo, un importante obiettivo per tutti i lavoratori degli stabilimenti Piaggio, Aprilia e Guzzi che ci carica di responsabilità.

Il prossimo incontro si terrà nella giornata di venerdì 20 aprile presso Unione Industriali di Pisa.

Roma 18, aprile 2018

Ufficio Stampa Fim Cisl