Giornata Internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili 2020
Home / Attività Sindacale / Comunicati Sindacali / TELESPAZIO Roma, la Fim Cisl raddoppia i consensi

TELESPAZIO Roma, la Fim Cisl raddoppia i consensi

28 Maggio 2018

COMUNICATO SINDACALE

TELESPAZIO ROMA

LA FIM CISL RADDOPPIA I CONSENSI

Grazie a chi ha sostenuto la Fim Cisl e che ha moltiplicato la fiducia sulla nostra organizzazione. I dati usciti dalle urne per il rinnovo delle RSU in Telespazio Roma dimostrano come la Fim Cisl sia da considerare la vera vincitrice delle elezioni.

Rispetto a 3 anni fa, pur diminuendo il numero complessivo dei dipendenti, aumenta il numero assoluto dei votanti che però, rispetto al 2015, dovevano eleggere 6 RSU anziché 9.

In questo contesto la Fim Cisl registra una crescita dei voti pari al 113% portandola al secondo posto molto vicina alla Uilm, che invece registra un calo del 18% e superando la Fiom che passa al terzo posto con una flessione del 5%.

Elezioni RSU 2015 (9 seggi)
Elezioni RSU 2018 (6 seggi)
Andamento 2018 su 2015
% per Sigla 2018 su 2015

Totale dipendenti 611 570 -41
Totale voti validi 411 447 +36
% voti validi su votanti 67% 78% +11%
Totale Voti lista Uilm 227 (5 seggi) 186 (3 seggi) -41
Totale Voti lista Fim 67 (2 seggi) 143 (2seggi) +76 +113%
Totale Voti lista Fiom 98 (2 seggi) 93 (1 seggio) -5
Totale Voti lista Ugl 19 (0 seggi) 25 (0 seggi) +6
+31%

Tale risultato è rafforzato dalla vittoria nella elezione del RLS ( Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori) dove i candidati Fim Cisl risultano i più votati.

Questo importante risultato premia il lavoro quotidiano, costante e continuo dei delegati e degli attivisti della Fim Cisl,  la coerenza e la competenza messa in campo.

Un grazie a tutti coloro che con il loro voto, il loro sostegno e il loro impegno hanno consentito questo importante risultato a partire dalle RSU rielette Ivano e Massimo  e della Fim di Roma Rieti che li ha supportati.

Proseguiremo la nostra azione sindacale e metteremo ancor maggior impegno per dare voce alle lavoratrici ed ai lavoratori di Telespazio con una rappresentanza qualificata, confrontandoci costantemente con lavoratori ed azienda senza l’utilizzo di scorciatoie o facili promesse.

Fim Cisl Nazionale

Roma, 28 maggio 2018

Scarica PDF Comunicato

La testimonianza di Giovanni Avonto del 2008
Ci ha lasciati un gigante della Storia della Fim Giovanni Avonto. Un uomo mite e caparbio, preparatissimo e coraggioso. Ci mancherai tantissimo. Ciao Giovanni.
Qui la testimonianza di Giovanni Avonto del 2008