Insediata la nuova assemblea mètaSalute

SCARICA FIM SINDACALE 36 METASALUTE IN PDF

Si è riunita il 16 gennaio 2019 la nuova assemblea dei rappresentanti dei lavoratori e delle aziende, eletta lo scorso 17 dicembre, per dare il via al nuovo corso di lavoro del fondo mètaSalute.
L’assemblea dei delegati del fondo è composta dal 50 componenti, 25 eletti in rappresentanza dei lavoratori iscritti al fondo e 25 eletti in rappresentanza delle aziende. Con l’insediamento della nuova assemblea si conclude la fase transitoria e si completa il percorso di adeguamento della rappresentanza di tutte le parti sociali che hanno sottoscritto il rinnovo contrattuale del 26 novembre 2016.
In questi anni l’assemblea è stata composta da rappresentanti sindacali eletti tra le liste della FIM e della UILM in quanto le prime organizzazioni sindacali a credere nel fondo sanitario e firmatarie dei contratti del 15 ottobre 2009 e del 5 dicembre 2012. Ora, la nuova assemblea dei delegati, grazie al rinnovo del 26 novembre 2016, ha esteso la propria rappresentanza anche ai componenti della FIOM.

Per la FIM sono stati eletti 8 delegati:
1. Giovanni Apollonio, RSU dell’azienda Stmicroelectronics di Agrate
2. Roberto Fasolato, RSU dell’azienda Andritz Hidro srl di Vicenza
3. Cristina Maccari, sindacalista della FIM di Torino e canavese
4. Fabio Strazzari, RSU della azienda IMA industria di Bologna
5. Fiorella Pietrosanti, RSU dell’azienda ENGIE Servizi di Roma
6. Fausto Torre, sindacalista della FIM di Caserta
7. Antonio Pisu, RSU dell’azienda Fincantieri di Genova
8. Maddalena Rovitto, RSU dell’azienda Leonardo di Taranto
E 3 riserve:
1. Antonella Nannetti, RUS dell’azienda Hitachi di Pistoia
2. Damiano Campanale, RSU dell’azienda Electrolux Professional di Pordenone
3. Roberto Corinna, RSU della Whirpool di Melano.

L’elezione di questi rappresentanti è frutto del grande impegno che, nei luoghi di lavoro e sul territorio, tutte le delegate e i delegati FIM stanno dedicando al tema della sanità integrativa e della costante disponibilità a dare sostegno ai lavoratori nello svolgimento delle pratiche per l’accesso alle prestazioni e ai rimborsi.

Il 2019 sarà l’anno in cui il fondo dovrà consolidare il tanto di buono che è stato realizzato e risolvere le criticità emerse nel 2018 e che i lavoratori costantemente segnalano.

Dati aggiornati al 1° dicembre 2018

Fim-Sindacale-36-Metasalute-tabelle

La FIM CISL augura buon lavoro alle delegate e ai delegati eletti, insieme ai quali cercherà di migliorare sempre più i servizi offerti dal fondo sanitario per la migliore tutela delle lavoratrici e dei lavoratori .

FIM CISL Nazionale