Scarica i Materiali sullo Sciopero Generale
Home / Ufficio Stampa / Ex-Alcoa Sider Alloys: firmato decreto ammortizzatori per aree di crisi complessa, serve stringere sui tempi. Avviare subito lavori pre-revamping

Ex-Alcoa Sider Alloys: firmato decreto ammortizzatori per aree di crisi complessa, serve stringere sui tempi. Avviare subito lavori pre-revamping

2 Aprile 2019

Finalmente stamattina è stato firmato il decreto sugli ammortizzatori sociali per le aree di crisi complessa, lo ha comunicato stamattina il Vice Capo Gabinetto Sorial nell’incontro che si è tenuto presso il Ministero del Lavoro.

L’iter non sarà breve, i soldi, secondo quanto dichiarato dallo stesso Sottosegretario non arriveranno prima del mese di giugno, ci è stata garantito l’impegno a seguire passo passo tutto l’iter burocratico per fare in modo che i tempi non si allunghino, su questo fronte bisogna assolutamente stringere i tempi per evitare che i lavoratori restino scoperti.

Durante l’incontro abbiamo affrontato anche il tema nodale del costo dell’energia, il governo ci ha comunicato che continuano le interlocuzioni con l’azienda e che l’incontro previsto per la metà di aprile deve essere spostato a maggio in quanto i tempi servono per favorire la possibile chiusura dell’accordo con l’azienda e comunque al tavolo verrà convocata oltre l’azienda anche il sottosegretario Crippa che sta seguendo per il governo tutta la vertenza dell’energia.

Abbiamo inoltre chiesto al sottosegretario Sorial di intervenire come governo nei confronti di Sider Alloys affinché finalmente si avviino i lavori di pre-revamping per dare la possibilità a tanti lavoratori di poter riprendere il lavoro.

Roma 2 aprile 2019

Ufficio Stampa Fim Cisl

Scarica Comunicato PDF

Speciale 15^ Assemblea Organizzativa Nazionale FIM CISL

Speciale Assemblea Nazionale

Agenda

Internazionale

INFORMATIVA COMPLETA ISCRITTI

Gli ultimi Podcast

Iscriviti a channel Telegram FIM Cisl⁠⁠