Giornata Internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili 2020
Home / Ufficio Stampa / Magneti Marelli : Apetino, ufficiale cessione Magneti Marelli. Importante e necessario confronto con la nuova proprietà.

2 Maggio 2019

Dichiarazione del coordinatore nazionale automotive Raffaele Apetino

Magneti Marelli : Apetino, ufficiale cessione Magneti Marelli.

Importante e necessario confronto con la nuova proprietà.

È stata ufficializzata oggi la cessione ufficiale di Magneti Marelli alla Calsonic Kansei. Una notizia che sapevamo sarebbe stata annunciata entro il primo semestre del 2019 così come era emerso dal confronto che abbiamo avuto con Fca e Magneti Marelli nel mese di Aprile.

È importante adesso incontrare a breve la nuova proprietà anche alla luce di un nuovo assetto societario molto più internazionale e che sicuramente può creare occasioni di sviluppo di prodotto e soprattutto di occupazione nelle aziende Magneti Marelli in Italia.

Ora è necessario che la multinazionale giapponese si confronti con le organizzazioni sindacali che hanno sottoscritto con Magneti Marelli importanti accordi per i siti italiani del gruppo e continuare la strada del confronto sindacale di merito è di contenuto.

Questo rappresenta l’unico percorso per garantire occupazione e prospettiva alle fabbriche italiane.

Roma,3 maggio 2019

Ufficio Stampa nazionale Fim Cisl

Scarica Comunicato PDF

La testimonianza di Giovanni Avonto del 2008
Ci ha lasciati un gigante della Storia della Fim Giovanni Avonto. Un uomo mite e caparbio, preparatissimo e coraggioso. Ci mancherai tantissimo. Ciao Giovanni.
Qui la testimonianza di Giovanni Avonto del 2008