Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Fca Pomigliano: Apetino Fim Cisl, Alfa Romeo Tonale è una certezza per il sito di Pomigliano

Condividi questa pagina

Comunicato Stampa

Dichiarazione del Coordinatore nazionale Fim Cisl automotive Raffaele Apetino

Fca Pomigliano: Apetino Fim Cisl, Alfa Romeo Tonale è una certezza per il sito di Pomigliano

In questi giorni presso lo stabilimento GB Vico di Pomigliano girano delle voci strane sul futuro dello stabilimento, voci che stanno creando forti preoccupazioni tra i lavoratori.

Le voci fanno riferimento al fatto che l’Alfa Romeo Tonale non sarà più prodotta a Pomigliano. Falso! Alfa Romeo Tonale è una certezza e sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano come ci è stato confermato il 20 Dicembre scorso nell’incontro con il Ceo Emea Gorlier e ribadito oggi da Fca.

Resteranno delusi, ancora una volta, i gufi che in tutti i modi cercano di destabilizzare i lavoratori mettendo in giro notizie false, prive di ogni fondamento creando falsi allarmismi cercando di strumentalizzare la paura delle persone solo per interessi propri.

Per la Fim Cisl riteniamo l’investimento non è mai stato in discussione mentre invece, continuiamo a pensare che in Italia è necessario partire velocemente con un piano di infrastrutture necessarie a stare al passo con il cambiamento epocale del settore automotive.

Per questo Governo e Regione Campania farebbero bene ad occuparsi di un settore industriale così importante come quello dell’automotive per gestire la transizione verso l’elettrico e la digitalizzazione. Il rischio concreto è che una transizione non controllata metta a rischio migliaia di piccole e medie imprese che operano nel settore con la perdita di centinaia di posti di lavoro.

Ufficio stampa Fim Cisl

Roma, 27 gennaio 2020

Scarica PDF Comunicato