Home / Coronavirus / Coronavirus. Fim- Fiom- Uilm: aperta cassa integrazione in Whirlpool per Covid-19

19 Marzo 2020

È stato concordata oggi con Whirlpool l’apertura della cassa integrazione speciale per Covid-19. Benché le attività produttive proseguano con l’adozione delle misure imposte dal Protocollo fra governo e parti sociali, la cassa verrà aperta in tutto il gruppo poiché la situazione di emergenza potrà rendere necessarie chiusure parziali o totali in qualsiasi fabbrica o ufficio.
È sempre più chiaro che il dramma sanitario sta innescando anche paurose ricadute economiche.
Infine, come sindacato rinnoviamo l’appello alle Istituzioni affinché sostengano lavoratori e imprese nello sforzo di coniugare sicurezza e lavoro, uno sforzo a ben vedere virale per
continuare a portare avanti il nostro Paese in questo frangente così difficile.

Roma, 19 marzo 2020

Fim, Fiom, Uilm Nazionali