Home / Ufficio Stampa / JSW Piombino: ci aspettiamo il rispetto degli impegni su investimenti e accordo di programma.

JSW Piombino: ci aspettiamo il rispetto degli impegni su investimenti e accordo di programma.

2 Giugno 2020

Comunicato Stampa

Dichiarazione del coordinatore nazionale siderurgia Fim Cisl Gianfranco Micchetti e Paolo Cappelli Fim Cisl delegato storico acciaierie Piombino

JSW Piombino: ci aspettiamo il rispetto degli impegni su investimenti e accordo di programma.

Il Ministro Patuanelli ci convochi subito

Sulla vertenza JSW di Piombino riteniamo l’atteggiamento del governo poco produttivo e inopportuno, domani 3 giugno sappiamo di un incontro tra i vertici aziendali e il Ministro Patuanelli sulle sorti della JSW di Piombino azienda storica della città e importante polo siderurgico per tutto il Paese.

Il giorno 14 maggio 2020 le segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm, avevano inviato una richiesta di incontro urgente all’attenzione del Ministro Patuanelli.

Purtroppo ad oggi, alla vigilia dell’incontro con la direzione aziendale, quella richiesta è  rimasta incomprensibilmente inascoltata. Ci aspettiamo che dall’incontro vengano confermati gli impegni aziendali annunciati nell’incontro del 18 febbraio scorso sugli investimenti programmati e l’impegno del governo sull’accordo di programma per mettere il sito in sicurezza. Cosi come ci aspettiamo la convocazione a margine dell’incontro dell’incontro di domani. La città di Piombino e i suoi lavoratori meritano rispetto e attenzione alla stregua di tutte le altre città e lavoratori che ospitano impianti siderurgici considerati beni strategici per l’intero Paese. 

Ufficio Stampa Fim Cisl 

Roma 2 giugno 2020

Scarica PDF Comunicato

Il lavoro Post Pandemia

Agenda

Speciale 15^ Assemblea Organizzativa Nazionale FIM CISL

Speciale Assemblea Nazionale

INFORMATIVA COMPLETA ISCRITTI
Iscriviti a channel Telegram FIM Cisl⁠⁠