FELSA e FIM firmano protocollo nazionale per rafforzare sinergie e tutele per i lavoratori metalmeccanici e la stabilizzazione dei lavoratori atipici

Nella giornata di lunedì 19 ottobre è stato sottoscritto un importante accordo di collaborazione tra la FIM e la FeLSA ( metti link sulla parola: https://www.felsa.cisl.it/)  per la crescita organizzativa nelle aziende metalmeccaniche.L’accordo ha validità nazionale e quindi non necessita di ratifiche territoriali.E’ necessario dare un forte impulso alle azioni di proselitismo anche alla luce della misurazione della rappresentanza che ci vedrà coinvolti a partire dalla seconda metà del prossimo anno.A tal fine come FIM e  FeLSA abbiamo concordato un primo incontro in videoconference con i Segretari Regionali delle federazioni per descrivere il progetto e passare immediatamente alla fase operativa.

La video conference si terrà martedi 3 novembre prossimo dalle ore 9 alle ore 11: chiediamo la massima partecipazione.In allegato troverete la lettera di convocazione dell’incontro, la copia dell’accordo e il welcome kit che abbiamo predisposto come primo strumento.

def circolare fim felsa

01_welcome_kit