Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Leonardo Cameri: importante crescita della Fim Cisl, i lavoratori riconoscono modello popolare di fare sindacato

Condividi questa pagina

Comunicato Stampa

Roma, 4 dicembre  2021

Dichiarazione del Segretario generale Fim Cisl Roberto Benaglia e del Segretario generale  Fim Piemonte Orientale Gianluca Tartaglia 

Leonardo Cameri: importante crescita della Fim Cisl, i lavoratori riconoscono modello popolare di fare sindacato

Nel rinnovo delle RSU del sito del Gruppo Leonardo di Cameri (Novara), tenutosi nella giornata di ieri, la Fim Cisl coglie un grande risultato portando a casa 5 RSU su 12 

Si sono tenute ieri le votazioni per il rinnovo delle RSU a Cameri, volute improvvisamente da altre organizzazioni sindacali dopo appena un anno dall’elezione  della RSU. 

La Fim Cisl ha colto un risultato di crescita molto importante passando da 3 a 5 delegati su 12 in totale, con tutti i candidati della lista Fim che aumentano i loro voti e con il candidato più votato tra gli impiegati.

“Si tratta – commenta il Segretario generale della Fim Cisl Roberto Benaglia – di un risultato importante che testimonia, come l’azione sindacale seria, responsabile e popolare che la Fim Cisl sta portando avanti in tutto il Gruppo Leonardo, è sempre più accolta e sostenuta dai lavoratori”. 

Per il Segretario della Fim Cisl del Piemonte Orientale Gianluca Tartaglia: “quello colto a Cameri, è il risultato di un lavoro di squadra. Un grazie va a tutti i candidati e a tutta la Fim per questo importante risultato, un valore importante per tutto il Piemonte che ci responsabilizza, e impegna a migliorare la qualità delle relazioni industriali e ancor più a lavorare per un rafforzamento delle tutele e delle condizioni di lavoro dentro il sito di Cameri. La nostra Fim a Cameri e in tutto il territorio è protagonista di un modo sempre più riconosciuto e vincente di fare sindacato moderno e concreto.“

Ufficio Stampa Fim Cisl