27^Giornata Türk Metal a sostegno dell’ uguaglianza tra uomini e donne

Oggi la nostra responsabile dell’ufficio internazionale Barbara Arsieni è ad Ankara dove Türk Metal che per il 27^anno di seguito ha organizzato una giornata per le donne. Oggi ci sarà il ministro del lavoro turco Vedat Bilgin, le parti datoriali e circa mille invitati. Come sindacato italiano c’è solo la Fim che con il sindacato turco da anni intrattiene una collaborazione attiva.

All’incontro ci sono donne sindacaliste: Francia, Russia, Azerbaijan, Macedonia… Barbara Arsieni è intervenuta appena dopo i saluti del ministro del lavoro Turco, sottolineando l’impegno del sindacato per l’uguaglianza tra uomini e donne, ma anche del ruolo che le donne possono e devono avere dentro lo stesso sindacato, l’importanza del welfare e della contrattazione.