Benaglia: vicinanza e solidarietà a Peppe, faremo quadrato, respingiamo come organizzazione qualsiasi tentativo di intimidazione

Dichiarazione del Segretario generale Fim Cisl Roberto Benaglia
FIM CISL: aggredito segretario regionale FIM Campania Peppe De Francesco

Questa mattina il nostro Segretario regionale della Campania Fim Peppe De Francesco è stato vigliaccamente aggredito alle spalle, e pestato da due sconosciuti a volto coperto non ancora identificati, mentre si recava al lavoro nella nostra sede sindacale a Napoli.
Il grave pestaggio ai danni del nostro segretario regionale Peppe De Francesco costituisce una gravissima intimidazione fisica ad uno dei sindacalisti più limpidi e capaci che abbiamo sul territorio campano.

Un atto vigliacco, che condanniamo fermamente e che intende creare un clima di paura di violenza in un territorio nel quale abbiamo bisogno di più sindacato, di più coesione sociale e di più interesse spassionato per lavoratori.
Per questo non solo esprimiamo a Peppe De Francesco tutta la nostra vicinanza e solidarietà ma di più: faremo quadrato con tutta la FIM napoletana e campana e respingeremo come organizzazione qualsiasi ulteriore tentativo di intimidazione. I responsabili vanno scovati subito, chiediamo alle forze dell’ordine di fare al più presto chiarezza su quanto accaduto.