Marelli: deciso il nuovo investitore per la reindustrializzazione di Crevalcore

Marelli: deciso il nuovo investitore per la reindustrializzazione di Crevalcore

Nell’incontro odierno presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stata formalizzata la decisione di Marelli di proseguire la trattativa in esclusiva con Tecnomeccanica per la reindustrializzazione dello stabilimento di Crevalcore.

Nel prendere atto con soddisfazione di questa decisione, abbiamo ribadito la nostra determinazione per il proseguo di un confronto che deve portare alla piena tutela di tutti i lavoratori coinvolti, fra quelli che saranno riassorbiti da Tecnomeccanica e quelli che potranno optare per un trasferimento o per un accompagnamento alla pensione o per una uscita incentivata. Per questo già dai prossimi giorni si darà seguito al confronto con Marelli sul così detto piano sociale e con Tecnomeccanica per ulteriormente approfondire e  comprenderne il progetto industriale.

A questo punto riteniamo che una volta completata la due diligence di  Invitalia, il suo coinvolgimento possa essere un ulteriore elemento che rafforzi l’intera operazione.

Roma, 12 marzo 2024

Uffici Stampa Fim Fiom Uilm Fismic UglM