Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

PIAGGIO: la FIM prima organizzazione alle elezioni della RSU. I lavoratori hanno premiato il lavoro e la serietà della FIM

Condividi questa pagina

Comunicato Stampa

Dichiarazione del coordinatore nazionale FIM CISL Stefano Boschini

e della Segretaria generale FIM CISL Toscana Flavia Capilli

PIAGGIO: la FIM prima organizzazione alle elezioni della RSU

I lavoratori hanno premiato il lavoro e la serietà della FIM

Si sono concluse oggi le elezioni della RSU alla Piaggio di Pontedera. La FIM CISL con 376 voti nel collegio degli operai e 210 nel collegio degli impiegati, conquista il primo posto RSU con 7 RSU in totale (4 delegati collegio operai, 3 nel collegio impiegati). In totale hanno votato 1978 lavoratori su quasi 2500 lavoratori.

Un risultato straordinario per la FIM CISL Toscana che con porta a casa il 30% di preferenze, su sei organizzazioni sindacali che avevano presentato le loro liste.

Per il coordinatore nazionale FIM Stefano Boschini e la Segretaria generale FIM Toscana Flavia Capilli: “questo risultato premia il grande lavoro e la serietà dei nostri delegati alla Piaggio oltre al lavoro di tutta la squadra della FIM Toscana. Ringraziamo tutti i lavoratori che hanno deciso di dare fiducia alla FIM che in tanti anni di presenza in Piaggio ha lavorato con serietà e costanza per garantire buone relazioni industriali che hanno permesso di contrattare miglioramenti economici, normativi e occupazionali per tutte lelavoratori e lavoratori della Piaggio.

Un grande ringraziamento per questo straordinario risultato va tutti i nostri candidati e a tutta la squadra della FIM per la loro scelta di mettersi in gioco.

Un risultato che ci riempie di soddisfazione ma che ci impegna a fare di più e meglio per tutti i lavoratori di Pontedera. Ci impegneremo fin da subito, forti anche della Legge sulla partecipazione appena approvata,  per  estendere la partecipazione alla vita aziendale anche in Piaggio, che è espressione anche della volontà di molti lavoratori che a Pontedera hanno sottoscritto la proposta di legge della Cisl”.

Roma, 16 Maggio 2025                                                                                            Ufficio Stampa nazionale FIM CISL