Fim skill

« Tutti Eventi

• Questo evento è passato.

Le relazioni industriali tra galleggiamento e progettualità – Milano, 13 giugno 2016

13 Giugno 2016 @ 16:00 - 19:00

SPAZIO IDEA – VIA LANZONE 36, MILANO
Ore 16.00 – 19.00

Durante il seminario verrà, tra l’altro, presentato il libro:
IL MUTUALISMO. PER UN NUOVO STATO SOCIALE

di Sandro Antoniazzi, Marco Carcano, Sergio Zaninelli

La recente legge di stabilità, che ripristina la detassazione al 10% del premio di produttività, considera il welfare aziendale ambito della contrattazione aziendale e incentiva la partecipazione diretta dei lavoratori all’interno dell’impresa. Questo può rappresentare una buona opportunità per rilanciare temi significativi dell’azione sindacale e delle politiche del personale da parte delle aziende.
ISMO con la sua storia di impresa attiva sui temi del lavoro, dell’impresa e della valorizzazione delle risorse umane si propone di aiutare le imprese, il sindacato, le associazioni imprenditoriali in un progetto che colleghi temi come il premio di produttività, la partecipazione, il welfare aziendale e la contrattazione aziendale.

In questa linea si inserisce anche la presentazione del libro: “IL MUTUALISMO. Per un nuovo stato sociale” che evidenzia la necessità di dotarsi di nuove chiavi di lettura per cogliere e superare la crisi del welfare state.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

Presentazione del seminario
Andrea Volpe, Direttore Generale ISMO

Introduzione al tema ed ai contenuti del libro